Bambino

Bambini, moda mare 2016. Come vestirli per farli stare bene (e freschi), i colori e i tessuti novità

 

Vivere en plein air richiede anche il giusto abbigliamento. Ed è bello vedere il clima vacanziero anche nei vestiti, nell’abbigliamento che si fa leggero per …portare addosso la spensieratezza limitata di un periodo di vacanze. Ecco dunque il momento di indossare la fantasia, ovvero scegliere mise allegre che urlano libertà. Specie quella dei bambini

(Continua dopo la foto)

costumi-bambini-calzedonia

Complici i saldi, è bene rinnovare il guardaroba dei più piccoli: vestirli bene si può, con poco prezzo, tanto loro crescono in fretta. Alcuni bambini, a partire dalla tenera età, intendono già dire la propria sull’abbigliamento o quanto meno vogliono supportare la mamma nella scelta degli abiti da indossare. La loro determinazione, purché non diventi un capriccio, può essere vissuta come una sorta di collaborazione. Ovviamente è bene che ci sia una supervisione da parte dei genitori al fine di fare acquisti sensati in grado di conciliare estetica e praticità.

Sfruttare i saldi estivi
L’estate è un momento d’oro per fare acquisti visto e considerato che, ormai da settimane, sono iniziati i saldi estivi. Un’ottima occasione per rinnovare il guardaroba facendo affari soprattutto in vista delle venture vacanze. E’ dunque giunto il momento di mettersi alla ricerca di abiti, costumi, braccioli e ciabattine etc. Una mossa saggia è quella di essere lungimiranti. Ovvero, acquistare non solo il necessaire per la stagione in corso ma provvedere a comprare l’abbigliamento e le calzature estive per i bambini di una taglia leggermente più grande in modo da indossarli anche nella stagione successiva.

Leggerezza e praticità
In estate è bene ricordarsi di prediligere abiti dai tessuti leggeri che permettono di sopravvivere alla soffocante calura. Via libera agli abitini o alle tutine per le femminucce in cotone leggero o meglio ancora di lino. Che dire invece dei maschietti? Per loro vanno bene i pantaloni appena sotto al ginocchio, da abbinare a pratiche magliette di cotone.

Il colore
Le mamme lo sanno bene, i bambini sono imprevedibili e, spesso, sono dei pasticcioni. MA che importa? I vestiti si lavano, sono bambini, non devono essere condizionati da ciò che indossano. Anche i capi bianchi, quelli preferiti in estate. Perché evitarlo? E’ fresco, spesso associato a tessuti leggeri e traspiranti come lino e cotone e…se si sporcano si fa una lavtrice in più!

Soggetti estivi
Giacché dovete comprarli, comprateli alla moda. Per essere alla moda, anche con pochi soldi, basta scegliere soggetti adatti alla stagione. Fiori, caramelle, stelle marine, gelati, ombrelloni su magliette e t-shirt. Perfino squali  e piovre gigantesce sui pancini dei tipi più duri.