Storie di vita

Bambina scrive a Babbo Natale: fai guarire la mia mamma

lettera

Per i bambini Babbo Natale può tutto. Anche far guarire le persone da malattie gravi. E così la piccola Bobbie-Mae Chalk, una bambina di 11 anni che vive a Southampton, in Inghilterra, non ha avuto dubbi: ha imbracciato carta e penna, ed ha scritto una toccante lettera a Babbo Natale, chiedendo – in occasione delle feste natalizie oramai imminenti – un regalo sicuramente molto particolare, e rappresentato dalla guarigione della propria mamma.

Leggi anche: Natale in anticipo, la sorpresa per un bambino malato di cancro

In altri termini, contrariamente a quanto fanno la maggior parte dei bimbi, che a Babbo Natale richiedono giocattoli di ogni tipo, la bimba ha ben in mente le sue priorità. Ed ha dunque chiesto non un dono o un regalo materiale, bensì la guarigione della mamma Debby Chalk, 31enne malata di una grave patologia all’intestino, il morbo di Crohn.

Preparando la lettera, la bimba spera che il suo desiderio venga finalmente esaudito, e che dunque la mamma possa essere salvata dalle sofferenze che sta vivendo. Naturalmente, la lettera è finita nelle mani della madre, che non ha potuto far altro che leggerla con le lacrime agli occhi.

20151117_12239699_1270405202985533_479334159200410562_n

La donna ha infine scelto di condividerla su Facebook, dove milioni di persone in tutto il mondo hanno potuto apprezzare la bontà della piccola. Dal canto nostro, non possiamo che apprezzare l’amore che la figlia ha manifestato nei confronti della madre, e non possiamo certamente che augurarci che il futuro possa portare maggiore felicità alla mamma e alla figlia.

E voi che ne pensate? Non trovate che la semplicità e la bontà di questa bimba siano davvero meritevoli di un abbraccio?