Bambina prematura cerca famiglia che la ami
Bambino Malattie Storie di vita

Una bambina prematura e con problemi di salute cerca una famiglia che la ami

Bambina prematura cerca famiglia che la ami

Grace è una piccina che nacque prematuramente alla 25ma settimana di gestazione, oggi ha necessità di trovare una famiglia che impari ad amarla.

Bambina prematura in cerca di famiglia

La bambina prematura si è rivelata da subito una lottatrice, combattendo una vita che le stava voltando le spalle, oggi, però, ha proprio necessità di trovare una famiglia che l’ami e si prenda cura di lei.

Nacque anzitempo alla 25ma settimana di gravidanza e fu immediatamente abbandonata dalla mamma sofferente di gestosi e che, avendo riportato danni estesi e gravi al cervello a seguito di un incidente, non avrebbe potuto, comunque, occuparsi di lei.

Il quadro clinico di Grace era di tale gravità che il personale medico disperava di salvarla, ma lei, la piccola soldatessa, ha tenacemente resistito sopravvivendo ad un grave danno polmonare ed ad una paralisi cerebrale.

La famiglia che l’ha avuta in affidamento fino ad ora non potrà più prendersi cura di leiBambina prematura cerca famiglia che la ami

La famiglia che l’ha avuta fino ad ora in affidamento e si è preso cura di lei sta per arrivare all’età della pensione e non avrà più la possibilità di accudirla. Ecco, dunque, che è stata lanciata una sorta di “gara di solidarietà” perché Grace possa avere una nuova casa al più presto, e la speranza è che gliela si trovi prima di questo Natale.

Jill, la donna che le ha fatto da mamma, in affidamento, fino ad oggi, racconta al Mail: “Quando ci hanno messo al corrente del tipo di cure di cui aveva bisogno Grace ci siamo posti la domanda se fossimo la coppia adatta ad accudirla, però poi quando l’abbiamo scorta da sotto la maschera ad ossigeno non abbiamo potuto fare a meno di pensare che volevamo aiutarla con tutte le nostre forze. E’ diventata per noi speciale, la nostra bambina”.Bambina prematura cerca famiglia che la ami

In aggiunta alla paralisi cerebrale, la piccola ha anche un’infezione ricorrente al petto, non si alimenta correttamente, va incontro spesso a malattie comuni e deve essere costantemente controllata di notte.

Durante l’inverno la situazione si aggrava a causa del freddo, data la sua cagionevolissima salute. Grace è anche estremamente piccola, ed infatti, a quattro anni veste abitini per bimbi di un anno e mezzo e le sue manine sono quelle di una neonata.

Grace, la bambina prematura che farebbe la felicità di chiunque l’adottasseBambina prematura cerca famiglia che la ami

La coppia che ha in affidamento la bambina prematura, però, ritiene che Grace sarebbe un regalo per tutte le famiglie. “Se non ne conosci le reali condizioni, così, semplicemente vedendola, non si direbbe che è una piccina malata, ha tanta energia dentro di se e gestisce le sue condizioni con molta autonomia” dicono Paul e Jill.

Anche i medici che le pronosticarono una vita senza il piacere di camminare autonomamente, oggi godono nel sapere che balla ovunque si trovi. E’ molto giocosa e si muove molto utilizzando delle scarpe costruite apposta per lei. Paul avvisa chi dovesse prendersi cura di lei che occorrerà accertarsi che abbia ciò che le occorre perché lei difficilmente chiederà qualcosa, anche perché parla con difficoltà

Però sia Jill che Paul la descrivono come una bambina poco impegnativa e dicono che farebbe la felicità di chiunque volesse adottarla, basta che uno dei genitori stia a casa con lei (che comunque va a alla scuola materna  la mattina) a causa delle sue condizioni di salute.