Storie di vita

Bambina fa partorire la mamma e… poi va a scuola!

Caitlin Burke

A soli 11 anni una bambina fa qualcosa di davvero incredibile: in piena notte, con la madre in procinto di partorire, la piccola ha infatti telefonato al numero per le emergenze, al fine di farsi guidare dal personale sanitario, che le ha suggerito come comportarsi. E così, dopo una notte insonne, la piccola ha aiutato la mamma a far venire alla luce la sorellina. Dopo un’ora, ha poi scelto di andarsene a scuola, come se niente fosse successo!

La curiosa storia è avvenuta martedì scorso a Tamworth, vicino a Birmingham, in Inghilterra. La piccola si chiama Caitlin Burke, ed in pochi giorni è divenuta una sorta di paladina di mamme e bimbe sul web, dove peraltro è stata postata una foto che la ritrae anche in compagnia della sorellina di pochi giorni.

Leggi anche: Possibile diventare madri anche dopo un tumore

caitlin

Nel raccontare l’incredibile vicenda il Guardian ricorda come la mamma fosse già al quinto figlio, e che in piena notte aveva subito la rottura delle acque. Il marito era fuori per lavoro, irraggiungibile, e dunque non vi era più tempo da perdere. L’undicenne non si è persa naturalmente d’animo, ed ha contattato freddamente il numero per le emergenze. Alle 7.17 è poi venuta alla luce Elsa-Monet, la sua sorellina.

Al Guardian ha naturalmente parlato anche la madre, che ha ricordato di esser stata anch’essa sorpresa di Caitlin, ed ha segnalato che a 11 anni è difficile fare quello che invece ha fatto la piccola. La mamma ha poi anticipato che tra Caitlin e Elsa-Monet c’è già un legame speciale, che non può che esser stato favorito da questa straordinaria storia di affetto e di amore materno e tra sorelle.

Non ci resta che augurare a questa famiglia i migliori auspici per una vita ricca di soddisfazioni!