Famiglia

Avete mai visto Teresa Cherubini? Alla prima (e unica) figlia, Jovanotti aveva dedicato la canzone “È per te”. Di lei poi si sono perse le tracce: una figlia vip davvero poco vip. Eccola

 

In questi giorni, il suo nuovo singolo è tra i più trasmessi dalle radio italiane. Ogni album di Jovanotti è un successo e questo suo 14esimo è già partito a bomba. Ma se tutti conosciamo i traguardi professionali di Lorenzo Cherubini, poco si sa della sua vita privata visto che, a differenza di molti suoi colleghi, lui tiene molto alla privacy. Jovanotti è sposato dal 2008 con Francesca, di professione autrice e fotografa. I due si sono conosciuti negli anni Novanta e hanno convissuto a lungo prima di diventare ufficialmente marito e moglie. Nel 1998 hanno avuto una figlia, Teresa, al quale Lorenzo ha dedicato una delle sue canzoni più belle: Per te. Allora piccolissima, è comparsa in un video di papà a pochi mesi infagottata nei suoi panni di neonata, diventando popolarissima al suo debutto nella vita: quel disco era «Per te», la ninna nanna più agognata dai figli di tutto il mondo, dedicata da un padre che non stava più nella pelle di fronte al prodigio della sua Teresa. (Continua dopo la foto)

teresadentroLa figlia di Jovanotti si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo: dopo essere apparsa in fasce nel videoclip musicale del padre, di lei si sono perse le tracce. La giovane è concentrata sui suoi studi e sul condurre una vita normale. Per i suoi 18 anni, era ricomparsa sulla scena pubblica grazie a una gallery e con gli auguri dei genitori da cui traspariva l’amore per il cavallo e Harry Potter, ma anche la nuova acconciatura corta e bionda che la fa assomigliare ancora di più a papà. (Continua dopo le foto)

teresadentro2 teresadentrp1

Una figlia vip davvero poco vip: Teresa studia a New York, mostra poco interesse per il mondo dello spettacolo (a parte una fugace apparizione in un altro video del papà), scarso passione anche per i social media. Una ragazza tradizionale si sarebbe detto un tempo, educata con metodi metà all’antica, metà più contemporanei: “Sono un padre che non sa dire di no. Lascio a mia moglie il lavoro scomodo. Ma a Teresa, soprattutto quando era più piccola, ho dedicato tanto tempo” ha raccontato senza infingimenti papà Lorenzo a Vanity Fair. Jovanotti è legatissimo alla moglie e alla figlia: qualche anno fa ha addirittura perdonato un tradimento di Francesca, alla quale dedica spesso frasi e pensieri romantici sui social network.