enricocop
Famiglia

Avete mai visto Rebecca e Jacopo? Sono i gioielli di Enrico Papi. Sparito da anni dalla tv, il celebre conduttore degli anni ’90 ora è tornato con la sua Sarabanda: ecco la sua famiglia

 

Bentornato Enrico Papi! A 20 anni dal suo esordio, ecco di nuovo in tv Sarabanda. E il conduttore è apparso per nulla arrugginito nonostante la pausa dal piccolo schermo. Certo, Tale e Quale Show gli ha dato una grossa mano a riacquistare la popolarità un po’ sopita, ma è soprattutto il web ad averlo riscoperto: gira per le discoteche d’Italia portando la sua Mooseca e proprio grazie ai fan che richiedevano a gran voce il ritorno di Sarabanda il programma ha fatto la sua ricomparsa. Insomma, su Italia riparte il programma che ha portato il conduttore al successo nel 1997, con tre serate speciali in prime time. I campioni storici sfideranno nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali erano all’epoca solo bambini. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni. Proprio perché di lui si erano perse le tracce, in pochi ricordano i dettagli della sua vita privata. Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno 1965 ed è sposato con Raffaella Schifino. I due si sono sposati nel 1998. Insieme hanno avuto due figli: Rebecca, nata nel 2000, e Iacopo, nato nel 2008. Dai primi anni 2000, Papi ha una seconda casa a Miami, negli Usa, dove si trasferisce stabilmente nei periodi di inattività televisiva. “Torno sul luogo del delitto con un programma che amo, cucito su misura per me – ha spiegato Enrico Papi a La Stampa – E che oggi è tutt’altro da allora. Non parlate di effetto nostalgia: troverete un programma nuovo. Vi stupirà”. (Continua dopo la foto)

enricodentroE ha aggiunto: “In Italia quando non ti si vede in tv, subito dicono che sei stato ‘oscurato’, messo alla porta. Nient’affatto: sono io che ho scelto di allontanarmi per dedicarmi alla famiglia e perché non mi divertivo più. Facciamo lavoro che non è per sua natura a tempo indeterminato. Se diventa routine, è meglio lasciare. Io l’ho fatto”. È il difetto, spiega il conduttore, della tv degli ultimi anni: “Nessuna creatività, sempre gli stessi davanti alla telecamera”. Negli anni ’90 invece “c’era spirito d’avventura, facce, idee e format nuovi”. (Continua dopo le foto)

enricodentro2 enricodentro1Enrico Papi, prima di tornare su Italia 1 con il programma che gli ha dato la popolarità, si è dovuto trasferire momentaneamente in Italia senza moglie e figli i quali sono rimasti a Miami. Il celebre conduttore ha dovuto imparare a cucinare da solo, a fare le pulizie e tante altre cose come ha confessato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv.