Storie di vita

Avete mai visto Kim? Keanu Reeves per lei farebbe qualunque cosa: se ne prende cura sin da bambina. Da anni la sorella lotta contro la leucemia: eccoli

 

Chi l’ha incontrato in corsia non credeva ai propri occhi, pensando fosse impossibile incrociare Kaenu Reeves in ospedale. Invece era proprio lui. Reeves si trova del resto in Italia da parecchi giorni, dal momento che l’8 febbraio è apparso come super ospite al Festival di Sanremo 2017. La star di Hollywood ieri è andato a prendere la sorella Kim dimessa dal Policlinico Gemelli, dopo una settimana di ricovero nell’unità operativa complessa di medicina interna e gastroenterologia diretta dal professor Antonio Gasbarrini. Keanu Reeves era già stato in visita in questi giorni della sorella, che vive a Capri. Chi lo ha incontrato ha raccontato che è stato molto disponibile e gentile. Non si è tirato indietro anche con chi gli ha chiesto autografi e selfie.
Del resto, che il protagonista di Matrix e di Speed sia una star sui generis non è una novità. La sua umanità, certamente, è dettata anche dal suo triste passato: diversi i drammatici eventi che lo hanno travolto ma nonostante tutto rimane uno degli attori più umili dello showbiz. Tanto per citare qualche esempio, Reeves è stato abbandonato dal padre quando era piccolo e la madre aveva difficoltà a mantenere lui e la sorella. Ha dovuto affrontare la prematura e traumatica morte prima della figlia e poi della fidanzata, Jennifer Syme, scomparsa in un incidente stradale. (Continua dopo la foto)

keanudentroSenza contare che è legatissimo alla sorella minore Kim, affetta da leucemia che l’ha resa invalida al 100%. La donna vive sull’isola di Capri per cercare ristoro dalla sua malattia e Keanu non ha mai smesso di occuparsi di lei. Proprio a causa della sua malattia, Kim è stata ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, dove il fratello le ha fatto visita.

(Continua dopo le foto)

keanudentro2

keanudentro1Keanu Reeves, dopo aver calcato come super ospite il palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo, ha dunque prolungato il suo soggiorno in Italia. Tra le ragioni, non solo motivi prettamente familiari, ma anche professionali: a Roma infatti ha girato alcune scene di “John Wick 2”, il nuovo film in cui tornerà a vestire i panni dell’ex sicario, stavolta accanto al collega pugliese Riccardo Scamarcio.

keanudentro3