Bambino

Avete mai visto Guido Alberto? Caterina Balivo e Guido Maria Brera hanno già un figlio dai riccioli d’oro: ecco le foto del loro primogenito di 5 anni

 

L’annuncio del parto è arrivato all’improvviso. Fiocco rosa per Caterina Balivo: la conduttrice di Detto Fatto ha partorito la sua bambina. Per la precisione la sua secondogenita, dopo Guido Alberto nato cinque anni fa. A renderlo noto è stata la stessa presentatrice di Aversa con un tenero scatto su Instagram, dopo che appena il giorno prima aveva pubblicato foto al mare col suo bel pancione. L’annuncio arriva con uno scatto che la ritrae intenta ad allattare la sua piccola: così Caterina ha comunicato a tutti i suoi fan la nascita della seconda figlia avvenuta tra il 15 e i 16 agosto. Una nascita a lungo attesa e la cui gravidanza è stata vissuta in gran parte sotto i riflettori. L’ex modella ha anche fatto sapere il nome scelto per la bambina: Cora. Subito sui social si è scatenato il dibattito con i soliti hater che hanno avuto da ridire: “cora bruttissimo nome cora Brera… Rrr uno scioglilingua, ma dai caterí!!!!!☹ snob a tutti i costi, pessima scelta”, scrive un follower. Ma molti hanno difeso il nome ribadendo che deriva dalla mitologia greca. Cora ha infatti origini greche, vuol dire ‘fanciulla, giovinetta’, ma anche ‘figlia’. Nella mitologia è il secondo nome di Persefone, dea dell’oltretomba e dell’agricoltura. (Continua dopo la foto)

guidodentro

Il nome è stato scelto insieme ail marito Guido Maria Brera, l’esperto di finanza sposato a Capri nel 2014. “Ci sarà la lettera C che è anche la mia iniziale” aveva fatto sapere la Balivo prima del parto. Promessa mantenuta da parte della giovane, che è diventata di nuovo mamma dopo la dolorosa esperienza dell’aborto. Come noto Caterina ha già un altro figlio, il primogenito Guido Alberto, un vispo bimbetto dai boccoli castano chiaro che descrivono vivace e simpatico. Caterina Balivo ha avuto anche un’altra gravidanza andata male e finita con un aborto spontaneo. (Continua dopo le foto)

guidodentro1

Un grande dolore per la donna che ha avuto il coraggio di rivelare quanto accaduto solo qualche mese dopo. “Avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza — andata a gonfie vele — mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo“ ha raccontato la conduttrice. Ora però la nuova gioia per l’arrivo della piccola Cora.