Guide e Consigli

Avete mai provato a spruzzare del limone sui capelli? È un’autentica cura di salute e bellezza

 

ll limone fornisce numerosi benefici per la salute, come ad esempio migliorare la digestione, bilanciare i livelli di pH, combattere l’odore del corpo, stimolare il sistema immunitario, combattere le infezioni, controllare la pressione…e offre numerosi benefici di bellezza anche alla pelle ed ai capelli.

(Continua a leggere dopo le foto)

limone2Questo agrume infatti è una buona fonte di vitamina C, calcio, magnesio e potassio. È anche antiossidante, antibatterico, antimicotico e ha proprietà astringenti che aiutano a migliorare l’aspetto e la condizione dei capelli, pelle e delle unghie. Per ricavare i vari benefici di bellezza dai limoni, si può bere acqua e limone ogni giorno e anche applicarlo sulla pelle o sui capelli.

limone1def
Ma sapevate che il limone può essere utilizzato come antiforfora? Inoltre se il succo di limone viene mescolato all’olio di cocco, diventa un ottimo rimedio naturale per schiarire i capelli. Dopo poche applicazioni, i risultati sono incredibili.

limone3Come si usa:
* Mescolare il succo di 2 limoni in 1 tazza di acqua. Dopo lo shampoo, sciacquare i capelli con questa soluzione. Attendere 5 minuti, quindi sciacquare i capelli con acqua normale. Utilizzare questo rimedio una o due volte a settimana.
* Mescolare il succo di 1 limone con 1 tazza di yogurt bianco. Aggiungere un po’ di olio di cocco o di olio d’oliva e mescolare bene. Applicare sui capelli leggermente umidi, in particolare sulle radici. Indossare una cuffia per la doccia per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Fate questo una volta o due volte alla settimana.

limone1Un’altra miscela può essere questa: mescolare una tazza di succo di limone a due tazzine di acqua tiepida, mettere il composto in una bottiglia con vaporizzatore e spruzzarlo sui capelli fino a che non saranno umidi: dopo di che concedersi qualche ora al sole per potenziare l’effetto schiarente.