Gravidanza

Arriva un bebè: 5 regole per salvare il rapporto di coppia. Da subito

 

I bambini appena nati sono una gioia, un tripudio di felicità per mamme papà nonni e l’intera famiglia. Col fiocco al portone condividiamo anche con i passanti la nostra felicità, ma l’unico che di lì a poco sarà costretto a guadagnarsela, la sua felicità, è il papà del bebè. Una donna dopo il parto merita comprensione, è una esperienza travolgente per corpo e  mente, il bambino le assorbe tutte le energie, e il marito passa spesso in secondo piano, se hai già un altro figlio, anche al terzo. Ecco cinque regole per non fare di tuo marito un infelice papà di tuo figlio.

Continua a leggere dopo la foto…

coppianeon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco le cinque regole.
Prima regola: non assegnargli compiti come il cambio dei pannolini o il buttare i pannolini sporchi. Cerca collaborazione, ma non inchiodarlo al ruolo di aiutante di scarso valore;

Seconda regola: chiedi la sua collaborazione senz’altro per andare un’ora dal parrucchiere o per un massaggio, tra una poppata e l’altra. Ti sentirai meglio, e avrai avuto il tempo di sfogliare una rivista femminile, che fa tanto relax.

Terza regola: non rinchiuderti in casa col bambino: le sue esigenze sono pari alle tue, non ha più freddo di te, ha solo bisogno della sua mamma o del biberon per mangiare all’occorrenza, tanto la cacca la fa indipendentemente da dove ti trovi. Quindi continua a mantenere uno stile di vita il più possibile normale, a misura di coppia, incluse gite domenicali.

Quarta regola: non prendere l’abitudine che lui, per dormire, se ne va sul divano. Ci va la prima notte, la trova una soluzione comoda, poi è più difficile tornare indietro. Non chiamarlo “papà!”. Chiamalo sempre per nome!!!

Quinta regola: il miglior investimento è quello di farsi aiutare, specie nella prima fase. Non tanto dalla puericultrice quanto da una tata che possa aiutarti a sganciarti, per qualche ora, dalla meravigliosa creatura (si fa fatica, si sa!). Specie di sera. Non rinunciare ad un vestito elegante, sebbene di una taglia in più, e cerca del tempo da trascorrere con il tuo uomo. Tanto se il bimbo ha bisogno di te… la tata ti chiama.