Storie di vita

Appena nato dimostra 80 anni: la pelle raggrinzita, le rughe e la schiena ricoperta di capelli. La triste storia di un bimbo del Bangladesh

 

Vi ricordate il famoso film “Lo strano caso di Benjamin Button”, il bimbo nato vecchio che poi, col passare degli anni ringiovanisce, interpretato da Brad Pitt? Sarebbe un miracolo, un augurio per Parul e Patrouna, giovane coppia del Bangladesh, perché quello che hanno visto, appena è nato il loro piccolo, lo scorso 25 settembre, ha dell’incredibile: “Ci sono segnali importanti di invecchiamento, con eccessive rughe, la pelle ruvida e la consistenza è tipica di quella degli anziani” hanno detto i medici. A vederlo, più che un neonato, purtroppo, sembra un anziano, la pelle avvizzita, un corpo raggrinzito e gli occhi acquosi degli anziani. I medici stanno indagando, ma il bambino sembra essere affetto da una malattia genetica rara, la progeria, che aggredisce tutto il corpo, ma risparmia la mente, l’unico indice reale dell’età del malato. Una atrocità.

(Continua dopo la foto)

baby4I genitori del bambino si sono detti felici e hanno festeggiato la nascita del loro bambino “miracoloso”. Biswajit Patro, padre del bambino, che è un agricoltore, è in estasi e non può trattenere la sua felicità.

baby2“Possiamo solo ringraziare Dio” ha detto il padre. “Non c’è bisogno di essere infelice, è un bambino speciale. Siamo molto felici per la nascita del nostro secondo figlio, lo accettiamo così  com’è”. Il piccolo ha solo 5 giorni ma i suoi genitori, che abitano un piccolo villaggio di agricoltori nella regione di Magura, in Bangladesh, sono stati impegnati finora con le visite di parenti, amici e vicini, accorsi a vedere e a conoscere il loro bambino.

baby “Siamo circondati dall’affetto di tutti. Siamo felici e orgogliosi di mostrarlo a tutti”. La coppia ha già una figlia, Aparna: “Lei somiglia tutto a mia moglie, ma il ragazzo somiglia a me e sono felice” dice il padre.