Famiglia

Angelina Jolie e Brad Pitt, colpo di scena nel divorzio. Lei aveva accusato lui di abusi sul figlio 15enne. Adesso parla il giudice

 

Colpo di scena nel braccio di ferro tra Angelina Jolie e Brad Pitt per l’affidamento dei figli: l’attore è stato scagionato dalle accuse di aver commesso violenze su uno dei figli. Le indagini erano scattate subito dopo la notizia del divorzio per un episodio che si sarebbe verificato a bordo di un aereo privato e che aveva rimbalzato sui media di tutto il mondo, gettando sulla star un’ombra pesantissima. Ma adesso il giudice ristabilisce la verità. Secondo le accuse, l’attore avrebbe abusato di uno dei figli. “Abusi fisici e verbali” nei confronti di Maddox, 15 anni, il maggiore (gli altri sono Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, Vivienne e Knox, 8). La notizia che scagiona Pitt è una vittoria per l’attore che  da mesi combatte per avere la custodia congiunta dei sei figli. L’ex moglie, invece, che ha chiesto il divorzio lo scorso 22 settembre, vuole avere l’affido esclusivo.

(Continua dopo la foto)

pittdentro

Come ricorda RaiNews24, nei giorni scorsi Jolie e Pitt avrebbero comunque raggiunto un accordo di massima sui figli. Almeno secondo quanto rivelato da un portavoce al programma televisivo Entertainment Tonight, sottolineando che i bambini, di età compresa fra i 6 e i 15 anni, resteranno sotto la custodia dell’attrice e continueranno ad avere ”visite terapeutiche” con il padre. Non è ben chiaro che cosa quest’espressione comporti, anche perché per il momento i legali delle parti non hanno fornito altri dettagli. “Questo è quanto stato determinato nel miglior interesse dei bambini”, si legge nella dichiarazione diffusa, in cui si precisa soltanto che l’intesa è stata raggiunta più di una settimana fa.

(Continua dopo la foto)

pitdenotrtre

La Jolie ha presentato istanza di divorzio a settembre, dopo 12 anni di matrimonio, adducendo divergenze insanabili sull’educazione dei figli. All’epoca un avvocato ha detto che la decisione era stata presa “per il bene della famiglia”. Venerdì scorso Pitt ha depositato la sua risposta legale, chiedendo in tribunale la custodia congiunta dei bambini. L’accordo non è stato inserito nel procedimento per il divorzio e potrebbe non essere quello definitivo. Diversa la versione del sito TMZ, considerato la bibbia di Hollywood che fa notare: ”Brad Pitt vuole la sentenza di un giudice, sarebbe semplicemente stato prolungato di qualche altro mese il precedente accordo temporaneo, siglato in attesa della fine delle indagini da parte dei servizi sociali di Los Angeles”. Sempre secondo questa fonte,. Pitt avrebbe firmato una serie di documenti in cui contesta la richiesta di Angelina di avere la custodia primaria dei piccoli. L’attore vorrebbe invece che sia un giudice a decidere e vuole chiedere un affidamento condiviso.

pitdentrouno