Storie di vita

Amore (infinito) di mamma: ‘abbandona’ la figlia prima di morire. “Vi spiego perché l’ho fatto”

 

Come ti comporteresti da mamma nei confronti dei tuoi figli se sapessi di avere poco tempo da vivere? Come sceglieresti di passare il tempo che ti rimane con tuo figlio? Non è facile rispondere a questa domanda perché viene spontaneo allontanare un pensiero così triste e tragico, ma a volte c’è chi deve pensarci per forza, come questa mamma di cui vogliamo raccontarvi la storia.

(Continua a leggere dopo le foto)

mamma morta1In realtà è il marito che decide di dare testimonianza della pesante decisione della moglie nei confronti di sua figlia, per farne un tributo al suo amore di mamma che non ha avuto confini, che non ha conosciuto l’egoismo, ma si è speso tutto per la sua piccola.

Joey Feek era una cantante country e gospel americana abbastanza conosciuta nell’ambiente, che ha ottenuto anche una nomination per il Grammy con una canzone dedicata alla nascita della sua bambina Indy, nata due anni fa e affetta da sindrome di Down. Joey l’ha amata fin dal primo momento insieme a suo marito Rory, con cui costituiva anche un duo molto apprezzato. “Io e Joey non cambieremmo neppure una virgola di Indy, la amiamo così com’è!” ha dichiarato più volte Rory che condivideva anche una fede molto forte con la moglie.

mamma morta2Purtroppo solo qualche mese dopo la nascita della piccola Indy, a Joey viene diagnosticato un aggressivo cancro alla cervice uterina. Mesi di lunghe lotte e battaglie dure per la mamma, quando, pochi mesi fa, si rende conto di non farcela, di avere solo poco tempo a disposizione. Rory racconta nel suo blog che Joey prende un’ardua decisione proprio lo scorso novembre. Joey dice al marito che la piccola ha bisogno di lui, mentre fino ad allora tutto il suo mondo era stata la mamma. Non deve essere più così… per il suo bene. Joey si stacca sempre di più dalla bambina, passa sempre meno tempo con lei, con le lacrime agli occhi la vede crescere sempre più da lontano e con il cuore gonfio delega a Rory tutto ciò che la riguarda. Così facendo Joey offre a Rory il ruolo completo di genitore… ogni tanto lo guarda negli occhi e gli dice: “E’ meglio così amore…”.

mamma morta3Rory dice che forse lui non sarebbe stato altrettanto forte da agire come sua moglie, lei invece ha caricato tutto il peso sulle sue spalle per il bene della figlia. Il piano di Joey ha funzionato perfettamente e, quando il 4 marzo scorso è venuta a mancare, la figlia, come testimonia il papà, “non ha mai chiesto di lei, non una singola volta da quando se ne è andata, e questo è tristissimo ma anche meraviglioso allo stesso tempo”. Non tutti avrebbero preso questa decisione, molti avrebbero scelto egoisticamente di stringere a sé il proprio figlio più possibile.