Donna mytraffic

Alessia Merz, che fine ha fatto? Lontani i tempi in cui posava senza veli o faceva il bagno mezza nuda nel latte d’asina, l’ex velina ora è mamma e moglie a tempo pieno

Che fine ha fatto Alessia Merz? Soprannominata la “prezzemolina” della tv, L’ex ragazza di “Non è la Rai” è cresciuta. Oggi ha 40 anni ed è una moglie e una madre. Trentina, classe 1974, è forse una delle più belle ragazze che abbia mai calcato il palcoscenico di Non è la Rai. Mora con un fisico perfetto, la contraddistinguono anche due splendidi occhi grigio-blu. Esordisce a Non è la Rai nel 1992, nella seconda stagione, e vi resta fino alla fine del programma. Poi, dopo la trasmissione di Boncompagni viene chiamata da Antonio Ricci ad interpretare il ruolo di velina mora sul bancone di Striscia la Notizia, in coppia con Cristina Quaranta. Nella stagione 1996-1997 diventa presenza fissa nella trasmissione sportiva Quelli che il Calcio, condotta all’epoca da Fabio Fazio. In quel periodo, Alessia ha una storia d’amore col calciare del Vicenza Giampiero Maini, ed è una delle prime a far nascere il mito de “la velina e il calciatore”. La relazione non dura molto. In seguito all’esperienza di Quelli che il calcio, Alessia viene chiamata da altre trasmissioni televisive come Meteore, dove conduce con Amadeus e Gene Gnocchi, e Saremo famosi, su Rai 1, con Max Pezzali. (Continua dopo la foto)

Alessia_Merz


alessiadentroIntanto posa per fotografi famosi, fa pubblicità e fotoromanzi e non si fa mancare gli inevitabili calendari sexy, uno realizzato utilizzando le foto di un servizio per Martin Coveri nipote di Enrico, dove imitava Poppea mentre fa il bagno nel latte d’asina, e uno per la rivista Maxim che le vale il Philip Wach Greamy World.  Nel 2000 torna a Mediaset presentando insieme a Gene Gnocchi e Giorgio Mastrota la seconda edizione di Meteore. Nello stesso anno, insieme a Samantha De Grenet, Filippa Lagerbäck e Marco Balestri, sempre per le reti Mediaset, conduce Candid Angels. Nel 2004 partecipa invece alla seconda edizione de L’Isola dei famosi. Esce alla quarta settimana. (Continua dopo le foto)

17ee1345cae8e5a3627aba96f6be4098

alessiadentro1alessaidentro2

In quell’anno conosce il calciatore Fabio Bazzani, ex bomber di Perugia e Samp nonché ex giocatore della Lazio, oggi allenatore della Mezzolara. Il loro è un vero e proprio colpo di fulmine: nel 2005 i due si sposano. Lei lascia definitivamente le scene per dedicarsi ai figli: Niccolò, nato il 5 novembre del 2006, e Martina, nata il 3 marzo del 2008. La relazione tra i due procede a gonfie vele.