Senza categoria

“Al Bano? Un vero vulcano, riesce sempre a farlo…”. Loredana Lecciso svela tutto: ecco come il cantante riesce a “scaldare” la sua compagna

 

“È forte e tenace e questo è sicuramente un pregio, però, a volte, questa caratteristica può trasformarsi in difetto, perché le personalità forti diventano impegnative. Se non si possiede un carattere altrettanto forte, persone così possono anche ‘schiacciare’ la personalità altrui. Però, questo, di fatto è più un suo pregio, perché quando hai dei figli la forza protegge la famiglia. E, poi, la sua capacità di reinventarsi. Anche nella quotidianità riesce sempre a ricominciare persino nell’arco della stessa giornata trova sempre l’energia per reinventare qualsiasi cosa, si riaccende in continuazione, è vulcanico”. Prima dell’intervento di Al Bano per un doppio infarto durante le prove del tradizionale Concerto di Natale, Loredana Lecciso si è confessata al settimanale Vero. A distanza di anni, la showgirl leccese racconta come lei e il suo compagno siano riusciti a tenere viva la passione degli inizi con piccoli accorgimenti che stimolano la coppia.

(Continua dopo la foto)

aldentroE racconta il proprio Natale. Ecco come sarà il 25 dicembre a Cellino San Marco: “Con un’attenzione speciale rivolta alla tradizione. Il Natale – assicura la Lecciso – lo associo alla mia infanzia, per cui mi piace trascorrerlo con la mia famiglia, a casa. Magari tutti riuniti attorno al presepe, che da sempre amo moltissimo. Per me la tradizione più bella è stare tutti insieme. Non sempre è possibile. Per Al Bano, come per molti artisti, quello natalizio, è infatti un periodo di grande impegno e lavoro. Ma il giorno di Natale, Al Bano cerca sempre di passarlo con i bambini o fa in modo che i bambini lo passino con lui”.

(Continua dopo le foto)

aldentrodue

aldentouno

Ai fornelli, solitamente, è il Leone di Puglia che, tra innovazione e tradizione, stupisce i propri cari: “Se c’è Al Bano cucina lui! Cambia sempre il menù di Natale, inventa una ricetta al momento e per quell’anno diventa il suo piatto natalizio. Mi piace quasi tutto, dal momento che è molto bravo a cucinare. Sfoga la sua creatività con delle ‘salsine’ molto saporite che mette un po’ dappertutto”. Ma quest’anno, dopo l’intervento al cuore, non sarà lui sicuramente a poter cucinare. Anche lo scambio dei regali non è un rito molto sentito nella famiglia Carrisi: “Non siamo molto fissati con i regali. Magari accade che lui vada in un posto carino e mi porti un pensiero. Il Natale, per noi, non coincide con i regali, anche perché a me piacciono più quelli inaspettati che quelli dovuti”.

(Continua dopo la foto)

alfbokok

Sul suo stato di salute, intanto, lo stesso Al Bano ha parlato con Oggi dicendo: “Ora sto bene. Nella notte mi hanno operato. Tre ore di intervento, in semi sedazione. Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli”, ha scherzato. “Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare”, aggiunge il cantante che, fra l’altro, è entrato a più riprese nel toto-festival di Sanremo.