Primo Piano

“Aiutate i poveri”, aveva chiesto Papa Francesco. Ora una clinica di Roma risponde: le donne indigenti potranno partorire nella struttura all’avanguardia

 

Papa Francesco aveva chiesto di partecipare attivamente alla I Giornata mondiale dei poveri. E adesso la casa di cura Santa Famiglia di Roma risponde alla richiesta del pontefice. Come riporta Adnkronos, il 19 novembre, infatti, alcune sale parto della struttura in via dei Gracchi, nella elegante zona di Prati, saranno destinate all’accoglienza di donne in difficoltà che devono partorire, per un’assistenza mirata, mentre per tutta la giornata un’equipe di ginecologi, senologi, ostetriche, nei locali della Comunità di Sant’Egidio, effettuerà visite ed ecografie gratuite, e lo psicologo Davide Berardi fornirà assistenza psicologica. (Continua dopo la foto)

papa

“Siamo l’unica struttura in Italia mono-specialistica di ostetricia e ginecologia: le donne, i loro problemi di salute, la prevenzione che le riguarda, l’attenzione alla nascita e alla maternità sono al centro del nostro fare ogni giorno. Non potevamo restare indifferenti alla chiamata di Papa Francesco”, dichiara Donatella Paganini, imprenditrice sanitaria, proprietaria della Santa Famiglia, presidente Onlus Donne for life e componente della consulta nazionale Lilt-Lega Italiana per la lotta contro i tumori. (Continua dopo le foto)

donna1 donn

E ancora: “Abbiamo predisposto un’assistenza mobile all’interno della Comunità di Sant’Egidio – prosegue all’Adnkronos – per eseguire ecografie, dare risposte, fare prevenzione, mentre nella nostra struttura al centro di Roma accoglieremo donne in travaglio o bisognose d’assistenza, senza alcuna distinzione sociale, culturale o economica”. Tutte le informazioni sul sito www.cdcsantafamiglia.it.