Bambino

Ai tempi di “Striscia l notizia” era una delle più ammirate. Ma adesso, a 44 anni, Miriana Trevisan più che alla carriera si dedica alla famiglia. Ecco suo figlio

 

Miriana Trevisan, ma che fine ha fatto la showgirl napoletana? Una volta terminato Non è la Rai, ha trovato la fortuna in tv grazie a programmi storici come Striscia la notizia, La corrida, Pressing e La ruota della fortuna. Nel 2003, ha sposato il cantante Pacifico “Pago” Settembre da cui ha avuto il figlio Nicola. I due però si sono separati ufficialmente nel 2013. Oggi, è fidanzata con l’attore e politico Giulio Cavalli (di sette anni più giovane) che vive sotto scorta dopo le minacce ricevute per i suoi spettacoli teatrali contro la mafia. Nella notte del 15 gennaio 2009 la Trevisan ha dato alla luce il piccolo Nicola che pesava tre chili e 300 grammi. La showgirl aveva 36 anni quando è diventata mamma. Il papà, a mo’ di ninna nanna, al bimbo faceva ascoltare “Quello che non sai”, la canzone che il cantautore ha dedicato al figlio e che ha inserito nel suo nuovo album Aria di settembre.

(Continua dopo la foto)


mirianadentrook Miriana Trevisan è nata a Napoli il 7 novembre 1972 esordendo giovanissima nel mondo dello spettacolo facendo leva su una indiscussa bellezza fisica. Nel 1991 entra nel cast della trasmissione Mediaset, “Non è la Rai”, nel quale sarà presente per ben tre edizioni di fila. Nel corso di questi anni, tuttavia Miriana Trevisan ha preso parte anche ad altri progetti televisivi firmati Gianni Boncompagni e nello specifico viene inserita nel cast della trasmissione “Primadonna” mandata in onda su Italia 1 e condotto da Eva Robins e ancora nella trasmissione “Bulli e pupe” condotto da Paolo Bonolis. Nel 1993 prende parte al programma “Rock ‘n roll” in onda nel preserale di Italia 1 mentre nell’anno successivo passa su Rai 1 per partecipare nel ruolo di valletta di Red Ronnie nell’ambito del programma musicale “Mi ritorni in mente”.

(Continua dopo la foto)

mirianadentro

Nel frattempo viene presa in considerazione da Antonio Ricci per diventare la velina del tg satirico “Striscia la notizia” in onda su Canale 5 mentre a partire dall’estate successiva si ritrova a condurre “Paperissima sprint” insieme al Gabibbo. Nel 1995 si ritrova al fianco di un grandissimo conduttore qual è Corrado per presentare “La Corrida”, vero e proprio precursore dei moderni talent. In questo periodo sono diverse le trasmissioni che vedono Miriana Trevisan come protagonista come nel caso di “Miss e Mister ’96” condotto al fianco di Gerry Scotti, “L’Italia del Giro” al fianco di Cesare Cadeo, “Estatissima”, “Pressing” con Raimondo Vianello per poi occuparsi di “Estatissima Sprint” sempre al fianco del Gabibbo. Nel 1997 ha inizio una lunga collaborazione con Mike Bongiorno diventando la valletta de “La Ruota della Fortuna” in onda su Canale 5.

(Continua dopo la foto)

mirianadentrotre

Nei primi anni duemila le vengono affidati altri programma come “Coriandoli” e “Stasera Circo” per poi passare alla trasmissione “Vivere meglio”. Un paio di anni più tardi prenderà parte ad un episodio della fiction Mediaset, “Carabinieri” per poi partecipare su Rai Due all’edizione 2007 de L’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura. Negli ultimi anni per lei ci sono alcune ospitate in diversi programma ma di fatto si può dire che si sia ritirata dal mondo dello spettacolo.

mirianadentrouno