Storie di vita

“A mio figlio piace lo smalto. Io lo aiuto ad accettarsi. Fatelo anche voi”. L’appello di una mamma dopo la strage di Orlando

 

 

“Mio figlio di sei anni ama mettere lo smalto. Adora indossare abiti da ragazza e tutù. Mi parla dei bambini che gli piacciono a scuola. Dice di volersi sposare e adottare dei figli. Forse gli passerà. Forse no. Lo amo e lo accetto per quello che è. Ho sempre pensato che così facendo lo avrei protetto dal dolore provocato dalle parole offensive e dai bulli”

Devon Berryan, di  Spring Mount, Pennsylvania, mamma di tre figli,  ha deciso di condividere sulla sua bacheca di Facebook un post nel quale parla del figlio e del suo piacere a vestirsi da ragazza. I suoi interessi sono quelli che solitamente riguardano le bambine. Ma mamma Devon non si preoccupa e per ora pensa solo a far crescere suo figlio accettandosi. Lo aiuta a mettersi lo smalto. Gli insegna ad amarsi per quello che è.

(Continua dopo la foto)

i tre fratellini

“Un paio di giorni fa  – scrive ancora mamma Devon nel suo post – è tornato a casa e mi ha detto di nuovo che  a scuola lo prendono in giro per il suo smalto per le unghie, e per la prima volta in assoluto ho pensato di parlargli per spiegargli di nascondere  una parte di se stesso. Perché per la prima volta avevo paura che lui si sarebbe ucciso a colpi di pistola, una sera, mentre lui era fuori a divertirsi con i suoi amici. In quel momento ero terrorizzata da questo e mi sono chiesta se non sarebbe meglio smettere di accontentato. Poi mi sono ricordata tutti i motivi per cui gli ho permesso di essere quello che vuole. Perchè  lo rende felice. Perchè niente fa più male vedere tuo figlio davvero triste. Perché fingere di essere qualcuno che non sei a favore di altre persone porta all’odio verso se stessi. Alla depressione e al suicidio. E anche questo mi ha fatto paura. Perché devo avere paura per lui a causa di quello che gli piace e chi se ne frega? Non abbiamo superato tutto questo?